martedì 25 settembre 2007

25 settembre 2007

Anche questa giornata è passata...
momenti di entusiasmo alternati ad attimi infiniti
sorrisi, carezze, sguardi affettuosi
parole dolci, parole amiche,
parole, parole,
solo parole...

Si spegne lo sguardo
il cuore sussulta
l'anima piange
si riaffaccia la tristezza

E' di nuovo buio
tutto rallenta la sua corsa
i fantasmi tornano a tormentare la mia testa
in un folle turbinio si rincorrono i perché,
i pesanti pensieri, il dolore, la rabbia...
la mia anima grida, gli occhi si spengono
una lacrima...

Poi di nuovo la luce, il sole, la speranza...

Oggi è un giorno importante... ho deciso di fare qualcosa per me stessa... dopo due anni era anche ora che mi concentrassi sulla mia persona no?!
Ho preso il telefono ed ho fissato un'appuntamento con una psicoterapeuta... voglio uscire da questa brutta situazione, voglio tornare a sorridere, voglio tornare a star bene... Sono ancora un po' titubante a dir la verità, il solo pensiero di aprire la mia anima ad una persona sconosciuta mi spaventa, ma so che in questo caso nessuno mi potrà far del male.
Sarà dura lo so, ma questo è il primo passo per riappropriarmi della mia vita e in fondo ho un bisogno disperato di ritrovare la mia serenità, di credere ancora nelle persone, di sentimenti veri....
Ho deciso di non pensare troppo, di pormi un obiettivo alla volta... forse non sarò più quella di prima, il bagaglio che mi porto dietro è pesante e rimarrà sempre accanto a me, ma se è vero che nella vita non ci sono errori ma solo lezioni, questi due anni saranno per me una grande lezione di vita...


Tanti auguri di cuore alla persona che mi è stata vicina negli ultimi tre anni e che continua a sostenermi sempre con la sua presenza, il suo affetto, la sua grande amicizia. Senza di lei sarebbe stata dura... Buon compleanno cicci!!!!

1 commento:

Domenico Mussardo ha detto...

X te sn un perfetto sconosciuto, lettore del tuo blog. Mi fa piacere che tu stia reagendo bene, hai trovato la forza che è in te. Non perderla e, se posso darti un solo consiglio, non perdere la fiducia negli altri...tutto ha un senso.