martedì 11 dicembre 2007

Finalmente!

Finalmente riesco a scrivere di nuovo sul mio blog... ho avuto non pochi problemi col mio pc ultimamente.
Le settimane sono passate velocemente e piccole, ma entusiasmanti novità hanno colorato le mie giornate. Ho infatti iniziato il tanto atteso tirocinio a scuola... il mio primo ingresso in classe è stato emozionante e splendidi i giorni a seguire! Gli occhietti di 19 bimbi, erano lì a fissarmi incuriositi, chissà cosa avranno pensato di questa nuova maestra!!! I giorni a seguire mi hanno ricoperta d'affetto con disegni, parole, abbracci... beata età dell'innocenza, così splendidamente in grado di esprimere ancora sentimenti veri, beati bimbi che, ancora estranei alla malizia, vivono di sincerità assoluta e vedono tutti coi contorni reali, senza sfumature, senza equivoci, senza distorsioni...
La gioia che ho provato e che provo ogni mattina quando varco la porta della mia classe è indescrivibile, troppo forti le emozioni, troppo piacevoli le sensazioni che ho dentro per essere descritte... era da tanto che non mi sentivo così e voglio godermi ogni più piccolo istante, assaporare ogni momento, perché, non lo nascondo, i fantasmi del passato sono ancora lì, è come se camminassero sempre al mio fianco... a volte rompono il silenzio e tornano a farsi sentire, la tristezza e la rabbia si riaffacciano di tanto in tanto e danzano armoniosamente con la nuova e riscoperta felicità... gioia e dolore, il duro compromesso della vita!
I

2 commenti:

Domenico Mussardo ha detto...

aaa finalmente!!! Sul web si sentiva la tua mancanza ;-)
Goditi i momenti di questa nuova esperienza e tutto sembrerà scorrere più facilmente tra i sorrisi spontanei e veri dei bambini!
Buon tirocinio! :-*

Domenico Mussardo ha detto...

"Imagine there's no heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today..."

Le parole di un poeta, non solo di un cantante.
Perchè se la gente imparasse a "vivere il presente", forse sarebbe più facile sorridere sinceramente...

PS. Mi riferisco al tuo ultimo post ;-)